SPORTELLO DI ASCOLTO GRATUITO: “PARLIAMONE INSIEME”

“Centro di Ascolto dedicato alla promozione del benessere psico-sociale e alla scoperta delle risorse personalsicuramenteabruzzoi.”

Il progetto “Parliamone Insieme” è promosso dall’Associazione Onlus “Sicuramente Abruzzo” che si occupa della promozione del benessere bio-psico-sociale nel territorio abruzzese con particolare attenzione per la città dell’Aquila.

Lo sportello d’ascolto, attraverso l’utilizzo del colloquio e della consulenza psicologica, nasce e si sviluppa con l’obiettivo di aiutare un individuo ad affrontare, con maggiore consapevolezza, una determinata situazione di carattere relazionale, emotivo, professionale, o di qualsiasi altra natura, cercando di aumentare nella persona il livello di benessere legato ad essa. Il progetto, poi, interessa tutta la popolazione che abbia l’esigenza di ascolto e di un confronto attivo. Tutto questo, al fine di implementare percorsi di promozione del ben-essere e di educazione alla salute, avviare processi di empowerment all’interno della comunità, promuovere la peer education (educazione tra pari).

Allo sportello possono rivolgersi tutte le persone che ne sentano la necessità, di propria iniziativa, attraverso una prenotazione. Per meglio venire incontro alle necessità di chi si rivolgerà al nostro sportello si specifica quanto segue:

  • la prenotazione si effettua tramite prenotazione telefonica e/o tramite mail: tutto volto alla maggior tutela della privacy di chi ha intenzione di presentarsi spontaneamente allo Sportello;
  • il Responsabile dello Sportello d’Ascolto fisserà l’appuntamento e lo comunicherà all’utente.

Si specifica che i colloqui sono svolti in forma libera e spontanea e che gli operatori del servizio garantiscono una riservatezza assoluta, sia rispetto alle modalità che ai contenuti dei colloqui.

La sede dei collsportello_ascolto linussoqui è la medesima dell’Associazione “Sicuramente Abruzzo” sita in via Nizza n. 8 L’Aquila.

Per quanto riguarda la presa di appuntamento contattare il numero 3393024876

Oppure scriveteci a sicuramenteabruzzo@hotmail.com

Contatto Face Book: Sicuramente Abruzzo

banner Psicologo L'Aquila

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...