Corso “L’Arte della ComunicAzione Strategica” – Pnl e comunicazione non verbale

Standard

L’Aquila 27-28-29 Giugno Pnl e Cnv

Volantino Comunicazione Strategia L Aquila Giugno 2014-page-001

L’Aquila nel mese di Giugno ospiterà per la terza volta quest’anno la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Ikos in un corso dal titolo “L’Arte della ComunicAzione Strategica”. Nelle precedenti occasioni abbiamo avuto il piacere di sperimentare la “programmazione neurilinguistica” conoscendone alcuni principi base e di ascoltare le note della meravigliosa Ipnosi Ericksoniana dai toni gentili e dal tocco deciso. Dopo il crescente numero di partecipanti ai nostri corsi e la richiesta da parte di molti corsisiti abbiamo deciso di offrire un’altro corso permettendo così di affacciarsi in modo più curioso nel mondo della “Pnlt bioETICA“.

In questa nuova occasione di formazione i docenti della scuola Ikos ci faranno percorrere insieme a loro  un viaggio che attraversa  la Programmazione Neurolinguistica e la comunicazione non verbale. In questo itinerario avremo la possibilità di assaporare la comunicazione strategica che ha come lungimirante obiettivo quello di avvalersi delle più innovative tecniche psicoterapeutiche e psicologiche provenienti dagli approcci più disparati. La programmazione Neurolinguistica già nasce come summa esperienza arricchita da molte scuole quali: Gestalt, Sistemico familiare, Psicoanalitica e Cognitivo-Comportamentale; in questa nostra declinazione è stata fatta germogliare all’interno della scuola Ikos integrando all’interno del modello anche la comunicazione non verbale (prossemica, cinesica, aptica, sinergologia, prosodia etcc.), utilissimo strumento di analisi e comunicazione all’interno di un contesto clinico di qualsiasi tipologia. Infatti questo corso è dedicato non solo a Psicologi e Psicoterapeuti ma anche a medici e tutte le altre professioni sanitarie (per le quali sono previsti 24,1 crediti ECM) per avvalersi di un ausilio comunicativo utile nella professionalità quotidiana; queste giornate di formazione saranno molto utili anche ad insegnanti per agevolare e migliorare la loro capacità didattica nella comunicazione efficace con altre generazioni ed è rivolto a tutti coloro vogliano semplicemente imparare a comunicare in modo più eccellente nel nostro universo relazionale.

Il corso si articolerà in tre giornate molto intense in cui si alterneranno alcuni momenti di didattica a spazi di lavoro in cui si farà esperienza pratica di ciò che sarà argomento del corso. Ogni corsista sarà munito di una cartellina con al suo interno il materiale didattico e gli ausili per prendere eventuali appunti. Le giornate d’aula inizieranno alle 9:30 (il primo giorno verrà dedicato un pò più di tempo per gestire l’accoglienza) e termineranno alle ore 18:30. A fine corso sarà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione e per chi volesse è disponibile anche l’accreditamento di 24,1 crediti ECM. E’ anche previsto l’alloggio presso strutture convenzionate per chi venisse da città lontane da L’Aquila.

Siamo certi, come nei precedenti incontri di offrirvi tre lieti giorni di formazione, informazione e curiosità.

Brochure Comunicazione Strategia L Aquila-page-002Brochure Comunicazione Strategia L Aquila-page-001

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...