Corso di formazione in Ipnosi Ericksoniana: “Creare nuove connessioni neuronali positive con l’IPNOSI ERICKSONIANA”

Standard

Si terrà a L’Aquila per la prima volta il corso di ipnosi Eiricksoniana di primo livello, organizzato da IKOS: scuola di specializzazione in psicoterapia riconosciuta dal MIUR, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari e in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Sicuramente Abruzzo.

La scuola di specializzazione IKOS offre una prospettiva di Ipnosi terapeutica, cioè permette al cliente che ne usufruisce di raggiungere uno stato desiderato, di rielaborare traumi e potenziare le proprie risorse; tutto questo con la guida dell’ipnoterapeuta, il quale è in grado di indirizzare il cliente stesso verso un cambiamento volontario! Infatti la sua pratica permette ad ognuno di noi di dirigersi e di fare solo ciò che si vuole, quelle cose che a volte sembrano degli obbiettivi lontani, possono essere raggiunti in tempi brevi con la tecnica ipnotica. Questo sta a significare che è uno strumento terapeutico molto efficace e per queste ragioni sempre più applicato nell’ambito bio-medico e psico-sociale. Il corso intensivo sull’ipnosi, permetterà l’apprendimento delle principali tecniche di comunicazione empatica ed ipnotica attraverso una parte teorica e esercitazioni pratiche in aula.

Ma chi può apprendere la tecnica ipnotica? In realtà non c’è una categoria di elite, essa è una tecnica bioetica che tutti possono imparare, la differenza consiste nel suo utilizzo.

Al corso di formazione possono iscriversi studenti di psicologia e medicina, professionisti nel settore della medicina e della psicologia e anche uditori esterni, non appartenenti agli ambiti sopra citati.

Per quanto riguarda gli attestati verranno rilasciate le seguenti attestazioni:

-Attestato di partecipazione in qualità di uditore al corso “Creare nuove connessioni neuronali positive con l’ipnosi Eriksoniana”. L’attestato permette al corsista di poter utilizzare l’ipnosi su se stesso.

-Attestato di partecipazione al corso“Creare nuove connessioni neuronali positive con l’ipnosi Eriksoniana” per professionisti e studenti di medicina e psicologia. I professionisti potranno praticare fin da subito queste tecniche, mentre gli studenti potranno utilizzarle a conclusione dei loro studi.

Inoltre per i professionisti Medici e Psicologi il corso ha validità per un totale di 24,2 ECM, che dovranno essere espressamente richiesti in fase di iscrizione. Infine per i docenti di scuole di ogni ordine e grado, l’attestato rilasciato al termine delle tre giornate ed un eventuale certificato avranno valore come una giustificata assenza per motivi di formazione.

Il corso di formazione sarà tenuto dalla Trainer Prof.ssa Daniela Poggiolini Psicologa, Ipnoterapeuta, Esperta in Sessuologia e Supervisore di EMDR, Costellatrice Sistemica Familiare, Docente della scuola di psicoterapia PNLt. Direttrice Didattica della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia PNL terapeutica e Presidente IKOS-AgeForM&M. Inoltre sarà presente la Co-trainer Dott.ssa Francesca Lafasciano Ipnoterapeuta, Psicologa – Psicoterapeuta e Docente della scuola di psicoterapia Pnlt. Le trainer saranno affiancate dagli specializzandi della scuola di psicoterapia Pnlt per supervisionare i gruppi di lavoro, che si svolgeranno numerosi durante le tre giornate di formazione.

Ricordiamo infine che il corso si terrà nelle giornate del 21-22-23 Marzo 2014 dalle 9,30 alle 18,30 presso la sala polifunzionale della Casa del Volontariato in via Saragat.

Punta alla tua formazione cercando sempre l’eccellenza, vi aspettiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...